ENERGIA, SODDISFAZIONE, APPAGAMENTO

Noi di solito proviamo disagio quando ci troviamo ad affrontare qualcosa di nuovo, a cui non eravamo preparati.


E' lì che appare una grande possibilità, la sfida giusta per noi. Dobbiamo trovare il modo di attivare le nostre capacità. Sappiamo che la Vita ci risulta sempre stretta, c'è sempre qualcosa che ci manca e che vorremmo diversa.


Arriviamo a sentire la nostra esistenza come una coperta corta, che se la tiri su scopri le gambe e se copri le gambe rimani scoperto sopra.


E' quello l'attimo in cui possiamo comprendere profondamente che la nostra essenza è fatta di Energia. La nostra vera natura è fatta di 2 forze opposte dentro:


Una è l'enorme esigenza di RICEVERE (ricevere per avere pace, sicurezza, desiderio, emozione).


L'altra è l'essenza del DARE (creare, donare, costruire, fare la differenza, portare un contributo).


Il nostro vero dramma è che non conosciamo fino in fondo il nostro desiderio, non sappiamo dove siamo diretti e dove vogliamo arrivare. L'appagamento non è solo il risultato che cerchiamo, ma la sicurezza, l'amore, il potere e la gioia che esso ci fa provare quando lo raggiungiamo. L'appagamento non è altro che un'energia che ci riempie. È questo di cui abbiamo bisogno. Noi ricerchiamo energia, vitalità.


Esiste un'unica energia, la stessa che provo in un abbraccio o ricevendo per esempio un assegno: sono ovviamente esperienze che si vivono con un'intensità diversa, ma creano un'unica onda, ovvero è sempre la mia energia che si esprime, anche se in situazioni differenti. È il mio modo di attraversare le cose.


Tutto è Energia, anche il tempo è Energia.


C'è un tempo giusto per ogni cosa, anche le difficoltà che noi viviamo hanno un ordine e la nostra vera identità è l'anima. L'anima in cammino. È il lavoro su di sé che ci salva.


Energia e soddisfazione sono quindi legate tra loro, poiché è la soddisfazione che ti spinge a fare un altro balzo in avanti. Quindi la domanda da porci è: come si può aumentare l'energia per migliorare la nostra salute e la nostra qualità di vita?

Come una pianta ha bisogno di luce e acqua per crescere al meglio, noi esseri umani abbiamo 6 bisogni Vitali e fondamentali per una crescita ottimale di salute ed energia.


Questi sono:


La respirazione

La tecnica di respirarazione, il controllo sul respiro nei vari momenti di Vita impattano su di noi, elevando la nostra condizione vitale, il nostro animo ed è quindi importante anche la quantità di ossigeno che circonda il nostro ambiente.

Idratazione

Bere la giusta quantità di acqua idrata bene il corpo e le cellule.


L'alimentazione

È importante scegliere alimenti genuini, il cibo giusto per noi in base al nostro organismo.

Riposo

L'importanza del riposo per vivere in salute, ci aiuta a prestare attenzione a quante ore dormire, al materasso giusto e ad avere un ambiente correttamente areato in camera da letto.


La Ricreazione

Un momento per recuperare, almeno 15 minuti al giorno, per ricrearsi, giocare, dipingere, cantare, fare sport o qualunque attività per noi piacevole e ricreativa. Questo migliora il funzionamento del cervello.


Soddisfazione ed Energia

È la soddisfazione che attiva il circolo virtuoso e che ti spinge a fare altro, a muoverti, a fare di più. Noi siamo una dinamo, siamo perfettamente capaci di produrre energia e da essa dipendono i nostri risultati e la nostra capacità di trasformare ogni cosa positivamente.

17 visualizzazioni0 commenti